UNA VOCE PER MINA

CONCORSO PER CANTANTI      

La Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini organizza il 25 febbraio 2017 un concerto intitolato Mina stasera sono qui al Teatro della Fortuna di Fano. Il programma prevede l’esecuzione di brani portati al successo dalla celebre cantante italiana arrangiati per la Rossini Pop Orchestra dal M° Roberto Molinelli, tra cui Se telefonando - Parole, Parole - Emozioni – Grande, grande, grande - Amor mio – Questione di feeling.

Il ruolo di voce solista viene messo a concorso con le seguenti modalità e condizioni:

Concorso
Il concorso si svolgerà martedì 7 febbraio 2017 nella fascia oraria 10.00-15.00 presso il Teatro della Fortuna di Fano - ingresso artisti in Via Montevecchio s.n. (retro del Teatro).

Possono concorrere cantanti italiani e stranieri; si ricorda che per gli artisti extracomunitari è necessario avere il permesso di soggiorno valido per l’intero periodo relativo ad audizione e concerto.
I candidati dovranno presentare almeno due delle canzoni indicate sopra esibendosi su base musicale che gli stessi candidati dovranno procurarsi e presentare su pen drive al tecnico del teatro.
Non vi sono limiti d’età.

Iscrizione
Per iscriversi al concorso inviare un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro le ore 17.00 di giovedì 2 febbraio 2017, contenente i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, luogo ed indirizzo di residenza), recapito telefonico, un breve curriculum artistico ed i brani che si intendono proporre all’audizione del 7 febbraio 2017. L’iscrizione è gratuita.

Il partecipante al concorso iscrivendosi garantisce agli organizzatori quanto segue:
1. di non violare con la sua esibizione diritti di terzi, sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità;
2. di autorizzare lo staff organizzativo alle riprese audio e video dell’audizione e dell’eventuale concerto, all’utilizzo delle informazioni biografiche inviate all’atto dell’iscrizione, nell’interesse del partecipante stesso, esclusivamente per i fini promozionali inerenti la manifestazione.

Qualora il numero di iscrizioni fosse superiore alle reali possibilità di ascolto, la commissione si riserva di fare una prima selezione tramite curriculum.

Esibizione
L’artista selezionato si esibirà il 25 febbraio 2017 alle ore 21.00 al Teatro della Fortuna nel concerto Mina Stasera sono qui; iscrivendosi al concorso il candidato garantisce la propria disponibilità per il 25 febbraio e per il 24 febbraio, giorno in cui sono previste le prove d’assieme con l’orchestra.

Premio
Il vincitore riceverà dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini un premio di 500 euro a titolo di cachet.


Info 
Orchestra Sinfonica G. Rossini
Largo A. Moro, 12 – 61121 Pesaro (PU) 
Tel. e Fax 0721 580094

Fondazione Teatro della Fortuna
Piazza XX Settembre 1 – 61032 Fano (PU) 
Tel. 0721 830742  Fax 0721 1797396


ESITO CONCORSO UNA VOCE PER MINA 
Il concorso Una voce per Mina ha visto una numerosa partecipazione. Ventisei candidate provenienti dal Centro Italia si sono presentate per il ruolo da solista nel prossimo concerto del 25 febbraio al Teatro della Fortuna di Fano. La Commissione formata da  Catia Amati, presidente della Fondazione Teatro della Fortuna; Saul Salucci, presidente del'Orchestra Sinfonica G. Rossini; Noris Borgogelli, direttore per la Formazione OSR; Paolo Rosetti,  segretario artistico OSR e Claudio Salvi, concept e testi dello spettacolo ha riscontrato un eccellente livello qualitativo. Tante sono state le segnalazioni positive per tecnica e interpretazione che la FTdF e l'OSR sperano di poter allestire nei prossimi mesi un concerto invitando vincitrici e segnalate. La Commissione ha poi decretato delle vincitrici ad ex equo più un invito extra. Le vincitrici sono (in ordine alfabetico): Valentina Mazza, Eleonora Mazzotti e Clarissa Vichi; l'invito è stato assegnato a Giorgia Verona. Saranno così 4 le protagoniste di una serata dedicata a Mina che si annuncia davvero di grande spessore tecnico e impatto emotivo. 

Copyright © Fondazione Teatro della Fortuna - Piazza XX Settembre n.1 - 61032 Fano (PU) - Tel. 0721 827092/830742 - Fax 0721 1797396 - P.IVA: 02281400412
Botteghino: Tel. 0721 800750 - Fax 0721827443 - email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Back to top