Avv. Giovanni Orciani e Avv. Simone Angelini Mattei

Consulenti legali in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione

Soci di SATOR Legal Advisor.

Giovanni Orciani
E' stato collaboratore dello Studio Legale Roberto Pazzi sin dal luglio del 1996 fino all'anno 2003 quando è entrato in associazione in partecipazione con lo stesso Avv. Roberto Pazzi e con il collega Avv. Ludovico Pazzi, dando vita allo Studio Legale Roberto Pazzi e Associati.

Si occupa prevalentemente di diritto commerciale e societario, avendo partecipato a Master di formazione in contratti di d'impresa ed in diritto societario, di diritto penale e penale commerciale, societario con particolare riguardo al tema della sicurezza sul lavoro, avendo maturato una esperienza decennale nella tutela di diverse imprese in tali ambiti.
Si è professionalmente formato in diritto dello spettacolo, avendo partecipando a Master specifici, e ricopre la carica di consulente legale di artisti dello spettacolo, agenzie teatrali e di rappresentanza, managers dello spettacolo ed enti di produzione, dal 2011 al 2014 è stato componente del Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, coprendo la carica di Vice Presidente Esecutivo della stessa Fondazione.
Dal 2005 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Pesaro.
Iscritto al registro nazionale AICQ come esperto 231 e Auditor, presta consulenza societaria nell'ambito della pianificazione progettazione di modelli organizzativi di gestione e Auditor all'interno dei sistemi di gestione aziendale.

Simone Angelini Mattei
Laureato nel 1997 presso l'Università Carlo Bo di Urbino, ha maturato un'ampia competenza in tutte le materie penalistiche specializzandosi nel corso degli anni nell'ambito del diritto penale societario (tributario e fallimentare), e in ambito di sicurezza negli ambienti di lavoro. Assiste le società in relazione al contenzioso penale, con particolare riferimento ai reati nelle materie sopra indicate, nonché ai profili della responsabilità amministrativa da reato materia in cui vanta la qualifica di Esperto ed Auditor in Modelli Organizzativi e di Gestione di cui al d.lgs 231/01.
Ha svolto diverse attività nelle procedure concorsuali in merito alle quali dopo aver frequentato master e seminari in argomento, ha prestato la propria attività, in sede stragiudiziale e giudiziale, sia a tutela della procedura che dei singoli creditori, ricoprendo direttamente incarichi di Curatore Fallimentare, Commissario e Liquidatore Giudiziale nonché assistendo gli stessi in qualità di legale. Presta consulenza per diverse aziende in materia contrattualistica, anche con riferimento a pubblici appalti, nonché in ambito di gestione del credito e in diritto del lavoro. Membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pesaro dal 2005 al 2012. Fa parte del Consiglio direttivo delle Camere Penali di Pesaro. Membro di AICQ SICEV Emilia Romagna dal 2013 (Associazione Italiana Cultura Qualità - Sistema di Certificazione e Valutazione).

Nominati il 18/02/2016
Trattamento economico per anno 2017: € 1.500,00

Dichiarazione per l'affidamento di incarico presso la Fondazione Teatro della Fortuna
Curriculum vitae

Copyright © Fondazione Teatro della Fortuna - Piazza XX Settembre n.1 - 61032 Fano (PU) - Tel. 0721 827092/830742 - Fax 0721 1797396 - P.IVA: 02281400412
Botteghino: Tel. 0721 800750 - Fax 0721827443 - email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Back to top