Amministrazione trasparente

 
Ragione sociale
Fondazione Teatro della Fortuna
Sede legale: Piazza XX Settembre, 1
61032 Fano (PU)
P.I. 02281400412
C.F. 90030060413
 
Fondo di dotazione
€ 100.000,00
 
Soci
Comune di Fano - quota sociale € 512.000,00 (anno 2017)
Fondazione Cassa di Risparmio di Fano - quota sociale € 20.000,00 (anno 2017)
Banca di Credito Cooperativo di Fano - quota sociale € 30.000,00 (anno 2017)
Aset Spa - quota sociale € 30.000,00 (anno 2017)
 
__________________________________________________________________________
 
Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Rachele Maria Puglisi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari
 
 
Beni immobili e gestione patrimonio
La Fondazione non ha alcun immobile di proprietà.
 
Canoni di locazione o affitto
La Fondazione versa un canone mensile di affitto alla Cooperativa Facchini Fano per la custodia delle scenografie nel proprio magazzino in Via della Tombaccia, 46/E a Fano (PU). Il costo annuale è di € 4.800,00 iva inclusa.
_____________________________________________________________________________
 
INCARICHI DIRIGENZIALI
_____________________________________________________________________________
 

Consiglio di Amministrazione

Presidente
Catia Amati

Consiglieri 
Tiziano Busca, Aldo Enzo Darvini, Sabrina Gouizi, Franco Magnanelli, Valentina Foschi, Lucia Capodagli

Consiglieri cessati
Ruggero Sperandini Adanti
Giancarlo Morosini
Alberto Berardi

Statuto Fondazione Teatro della Fortuna  >>

Accesso Civico

Secondo quanto previsto dall’art.5 del d.lgs. n.33/13 l’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere alla pubblica amministrazione la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, oppure di richiedere i atti detenuti da questa, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione e ciò al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, nonché di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico come indicato dall’art.5, comma 1, della legge 124/2015.

Linee guide ANAC sull'accesso civico

Responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione:
Rachele Maria Puglisi
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0721 827092

Presentazione della domanda al Responsabile della Trasparenza

La richiesta di accesso può essere compilata sull'apposito Modulo e presentata:

tramite posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tramite posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tramite posta ordinaria all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tramite fax al n. 0721 1737396

Istruttoria e valutazione dell’esistenza di controinteressati. Esito finale.

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, valuta se vi siano “controinteressati” ai quali comunicare la richiesta, sulla quale si devono pronunciare ex art.6 del D.lgs. n.33/2013 entro 10 giorni dal ricevimento. La comunicazione sospende il termine finale. Entro 30 giorni dalla ricezione dell’istanza (tenendo conto della sospensione) il soggetto competente adotta il provvedimento di accoglimento o rigetto motivato dell’istanza. In caso di esito positivo dell’istanza, il responsabile del processo trasmette tempestivamente i dati al richiedente, oppure li pubblica nel sito internet (in caso di pubblicazione obbligatoria), indicando il relativo collegamento ipertestuale nell’area dedicata all’Amministrazione Trasparente.

Richiesta di riesame e ricorso al T.A.R.

Il richiedente può presentare alternativamente ricorso al TAR o richiesta di riesame nel caso di diniego all’accesso o superamento del termine, preferibilmente entro 30 giorni utili per presentare ricorso al TAR,  al responsabile della Prevenzione della Corruzione (RpC), che deve decidere entro i successivi 20 giorni (salvo eventuali sospensioni di legge: richiesta di parere all’Anac o in caso di richiesta di parere obbligatorio al Garante della Privacy).

Qualora la richiesta di riesame contro il provvedimento di diniego, differimento o assenso parziale all’accesso civico dovesse essere respinta dal RpC è comunque possibile presentare ricorso al T.A.R.

Registro per l'accesso civico 

Personale

Numero dipendenti a tempo indeterminato: 4 (anno 2017)

Numero dipendenti a tempo determinato: 1 (anno 2017)
Durante il periodo delle produzioni liriche vengono assunti tecnici e personale artistico per i periodi di allestimento.

Costo annuale del personale (anno 2017)
Personale a tempo indeterminato € 130.312,38
Impiegati a tempo determinato € 28.079,27
Personale tecnico a tempo determinato € 49.014,40
Personale artistico € 139.681,80

Tassi di assenza del personale (anno 2017): 9,09%
(considerando ferie, permessi, malattia, allattamento, maternità, congedo matrimoniale)

Criteri di selezione del personale: valutazione dei CV

Criteri di distribuzione dei premi al personale: i premi vengono erogati in occasione di eventi relativi agli spettacoli con contestuale presenza di compagnie teatrali esterne

Ammontare dei premi distribuiti annualmente (anno 2017): € 12.756,00

Contratto Collettivo Nazionale applicato: Teatri Anet

Valentina Foschi

Consigliere

Curriculum vitae

Nominata il 06/08/2018
Durata incarico: sino alla scadenza del mandato elettorale del Sindaco del Comune di Fano
Trattamento economico: carica onorifica
 
 

Copyright © Fondazione Teatro della Fortuna - Piazza XX Settembre n.1 - 61032 Fano (PU) - Tel. 0721 827092/830742 - Fax 0721 1797396 - P.IVA: 02281400412
Botteghino: Tel. 0721 800750 - Fax 0721827443 - email: botteghino@teatrodellafortuna.it

Back to top