FUORICLASSE
Festival del Teatro della Scuola
28 -30 maggio 2014 _ h. 20.30
Tre giornate di spettacoli serali coordinate da LaboratorioLinguaggi e realizzati dai laboratori teatrali delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.
Un appuntamento teatrale seguito ed atteso che vede attraverso il teatro il coinvolgimento attivo di insegnanti, operatori e alunni di tutte le realtà scolastiche dalla città di Fano .
Fuoriclasse è la felice dimostrazione che nella nostra città buona parte dei bambini e dei ragazzi possono fruire, continuativamente, della opportunità di una esperienza teatrale attiva. In questi anni il festival è cambiato, inseguendo quel “punto in movimento “ che è il teatro, nelle sue varie forme e linguaggi.
Ogni anno l’energia di centinaia di giovanissimi attori che calcano, con emozione e grande rispetto, il palco del teatro della Fortuna trasforma il festival in un evento nuovo e stimolante. Non solo una vetrina di spettacoli, ma un incontro/confronto tra progetti, metodologie, linguaggi attraverso le proposte teatrali, di scuole di ogni ordine e grado, dalle elementari, alle medie, alle superiori, che danno vita ad un articolato programma di rappresentazioni.