Federico Romoli
Consulente Legale
Nato a Pesaro il 4 settembre 1976, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Urbino, ha lavorato a Milano presso gli studi legali CBM&Partners e Giorgio Roderi.
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2006, svolge la propria attività professionale nell’ambito del Diritto amministrativo, Diritto degli enti locali, Urbanistica ed edilizia, Appalti, anche in collaborazione con gli sudi Bullo–Ranieri di Milano e Bastianelli-Biancofiore-Clini di Pesaro.
È dottore di ricerca in Diritto Pubblico presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Pavia; cultore di Diritto processuale amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino; docente presso la Scuola di applicazione forense dell’Università degli Studi di Urbino; coordinatore didattico e docente al Master “Diritto, gestione e amministrazione degli enti locali” organizzato dall’Associazione USFF.
Ha pubblicato numerosi saggi di settore per, tra gli altri, la Giuffrè Editore, la Cedam, la Rivista della Corte dei Conti.
Trattamento economico: non previsto