LA SIRENETTA. LA VOCE DELL'OCEANO
ven 28 febbraio 2025, ore 17.00 e 21.00
La Sirenetta – La voce dell’oceano. Il nuovo musical firmato Simona Paterniani liberamente ispirato dalla favola di H.C. Andersen. Musiche originali di Stefania Paterniani e Lorenzo Giovagnoli.
Dopo un tour in tutta Italia nei più grandi teatri italiani arriva finalmente a Fano il nuovo musical della Compagnia Neverland.
Questa nuovissima versione originale italiana avrà la capacità di portare lo spettatore a fare un' esperienza nuova e unica nel suo genere. Coloratissime scenografie e straordinari effetti visivi uniranno infatti il palcoscenico tra mare e terra, e poi, 60 costumi, 19 performers (attori, cantanti e danzatori), magici effetti speciali, irresistibili musiche e liriche originali regaleranno momenti sognanti in cui divertirsi ed emozionarsi per due ore !
Lo spettacolo si apre con i due fratelli Tritone e Ursula che rappresentano il bene e il male, la luce e l'ombra, la speranza e la disperazione. Nel prologo iniziale infatti viene messa in risalto la devozione ma anche la sottomissione di Ursula per il fratello Tritone che al contrario è accecato dalla vendetta e dal rancore tanto da soffocargli il cuore. Questo scontro di emozioni porta all'esasperazione entrambi, tanto da trascinarli nel buio più profondo della loro anima.
Ariel, insieme ai suoi bizzarri e inseparabili compagni di viaggio sarà quella luce che darà vita a questa magica storia.