A PIEDI NUDI NEL PARCO
9, 10 novembre 2013
di Neil Simoncon Vanessa Gravina, Ludovica Modugno, Stefano Artissunche con Stefano De Bernardin, Federico Fioresiregia Stefano Artissunchproduzione Synergie Teatrali
Tra le più famose commedie del più longevo e famoso commediografo americano, A piedi nudi nel parco fu scritta e messa in scena per la prima volta nel 1963. Quattro anni dopo divenne il film di enorme successo che tutti ricordano con Robert Refdford (protagonista anche del debutto a teatro) e Jane Fonda. Una coppia di freschi sposi iniziano la loro avventura coniugale in un minuscolo appartamento, ultimo piano, senza ascensore, nel centro di New York. La “stretta” convivenza e la presenza un po’ invadente della suocera di lui e di un eccentrico vicino, metteranno a dura prova l’avvio del ménage.
“Questi personaggi, spiega Artissunch, regista e interprete principale, “sono imperfetti ma hanno un cuore fortemente umano; la drammaturgia di Simon attinge molto dalla tradizione dell’umorismo ebraico, la quale valorizza il riso come meccanismo di difesa e di tutela”.